venerdì 20 giugno 2014

Bocconcini di petto di pollo con impanatura ai corn flakes cotti in forno


Per la cena di ieri sera avevo del petto di pollo, e  ho voluto provare questa nuova impanatura.
Il risultato è stato a dir poco eccellente, è molto croccante e piaceranno tantissimo ai bimbi, infatti  mio figlio non smetteva più di mangiare. Io ho optato per la cottura in forno, per rendere i bocconcini più leggeri e adatti ai piccoli, ma volendo si possono friggere in abbondante olio caldo. Li ho accompagnati da una fresca insalata e ovviamente dal ketchup.
Buon week and!!!!











Ingredienti per 4 persone:
- 400 gr petto pollo a fette
- 2 uova
- corn flakes non zuccherati q.b.
-farina q.b.
-sale e olio extravergine d'oliva

Preparazione:

Tagliate il petto di pollo a pezzi non troppo grandi e passateli nella farina.


 Poi nelle uova leggermente sbattute con una forchetta.


E infine nei corn flakes, (che avrete sbrociolato grossolanamente con le mani), esercitando una leggera pressione per farli aderire bene.


Mettete sulla placca da forno un foglio di carta forno e ungetelo leggermnte con dell'olio extravergine (io ho utilizzato un pennello da cucina).
Quindi infornate a 200°C per circa 20-25 minuti girnado i bocconcini a metà cottura.




Nessun commento:

Posta un commento