sabato 24 maggio 2014

Brioches salate alla salsiccia



Ho visto preparare queste brioches salate in un programma della Parodi. Ho voluto provarle sicura che a casa mia sarebbero piaciute molto e non mi sbaglavo, sono davvero sfiziose.
Io le ho servite per cena accompagnandole da una bella insalata.







Ingredienti:
-1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
-500 gr salsiccia
-100 gr circa di emmetal
-1 uovo

Preparazione:
Eliminate il budello dalla salsiccia e distribuitela su tutta la superficie della pasta sfoglia.
Sopra alla salsicciaaggiungete l'emmental tagliato molto sottile.



Tagliate la pasta sfoglia in 8 spicchi con un coltello o una rotella per pizza.


Arrotolate ogni spicchio partendo dalla base dello spicchio e incurvate leggermente le estremità per dare la forma della brioche.





Adagiate le brioches su una teglia da forno ricoperta da carta forno e spennelatele con l'uovo leggermente sbattuto.





Infornate a 180°C per 15 minuti forno ventilato.


Nessun commento:

Posta un commento