lunedì 27 gennaio 2014

Spiedini di carne trita saporiti

Ho visto fare questi spiedini tempo fa in televisone e li ho provati con qualche modifica. Nella ricetta originale c'erano tantissime spezie, che io non avevo in casa ed ho sostituito con il carry.
La cipolla, il prezzemolo, e il carry rendono questa carne davvero saporitissima dal sapore un pò orinetale.
Io ho voluto fare questi "salsicciotti" infilzati negli spiedini perchè mi sembrava un'idea carina da presentare a tavola, ma volendo potete fare delle semplici hamburger.
Li ho serviti con lo tzatziki e la pita (ho postato le ricette qualche giorno fa). Un bel piatto unico.




Ingredienti:
-400 gr carne trita di manzo
-1/2 cipolla
-1 cucchiaio di prezzemolo
-1 0 2 cucchiaini di curry
-un pizzico di zucchero di canna
-sale
-olio

Preparazione:

Tritate molto finemente la cipolla e unitela alla carne.


 Aggiungete tutti gli altri ingredineti, quindi lo zucchero, il prezzemolo, il sale e il carry (io ne ho messi circa 2 cucchiaini, voi regolatevi a seconda del vostro gusto).


Impastate il composto e mettetelo un' oretta in frigorifero per farlo insaporire.


Nel frattempo immergete gli spiedini di legno nell'acqua, cosi facendo non si bruceranno durante la cottura.


Prendete dal frigorifero il composto e create dei "salsicciotti" non troppo grossi altrimenti faranno fatica a cuocere.


Infilzateli negli spiedini.


Spennellate gli spiedini e una grande padella antiaderente con un pochino d'olio.


Fate scaldare la padella e mettete a cuocere gli spiedini a fiamma media girandoli spesso.


Il nostro pranzo è pronto, io li ho serviti con lo tzatziki e la pita ma sono buonissimi anche da soli!!!



Nessun commento:

Posta un commento